Metropolismo (1993)
E ancora verso il centro dell'opera conduce la pittura di Timur Incedayi che non si lascia coinvolgere da spiazzamenti di significato tutta ripiegata a spiegare e proprie ragioni.
La mediazione con le immagini risapute della società massmediale avviene per ostentazione mnemonica,per un ricordare il mondo che si vive attraverso l'inarrestabile fiume di simboli.
Anche in questo casola citazione della pop art resta all'interno del linguaggio dell'arte.
L'uso magistrale del pastello fa assumere contorni sfumati ed evanescenti ad una realtà che trova un inizio e una fine soltanto sulla superficie della rappresentazione.
Incedayi indugia con finezza in acrobazie stilistiche,che,gioca sul marchio attingendo alla memoria della pubblicità,lavorasull'etchetta con fare da archeologo attento a non distruggere e pronto a catalogare.La mediazione con le immagini risapute della società massmediale avviene per ostentazione mnemonica,per un ricordare il mondo che si vive attraverso l'inarrestabile fiume di simboli.
Anche in questo casola citazione della pop art resta all'interno del linguaggio dell'arte.
L'uso magistrale del pastello fa assumere contorni sfumati ed evanescenti ad una realtà che trova un inizio e una fine soltanto sulla superficie della rappresentazione.
Gli "angoli di studio"di Incedayi mostrano infatti come dal contrasto emerga una cancellazione dello spessore della storia, un annullamento delle distanze fra passato e presente, un ingorgo di conoscenze figurative.